I nostri Tour

GRAN TOUR DEI SASSI IN RISCIO’ con audioguida

Il tour, della durata di 2 ore, dà la possibilità agli ospiti di visitare, in modo divertente e spensierato, la totalità del centro storico e la totalità degli antichi rioni “Sassi” (Barisano e Caveoso) percorrendo le vie principali, vicinati più importanti e chiese storiche (quest’ultime in concomitanza con gli orari di apertura).

I nostri ospiti verranno forniti alla partenza di audioguide, le quali accompagneranno gli utilizzatori alla scoperta della città vecchia.

A questo proposito precisiamo che i supporti audioguida sono in lingua italiana ed inglese. All’interno del tour, compreso nel biglietto, c’è la visita in una casa grotta, storica e caratteristica abitazione dell’epoca, il giro libero in Cattedrale ed in tutte le chiese del centro storico ed una mappa dei Sassi.

Sono esclusi ingressi guidati in Cattedrale, chiese rupestri ed altri luoghi a pagamento salvo acquisto diretto degli utenti nelle strutture desiderate.

Il gruppo sarà costantemente supportato, per eventuali esigenze tecniche dei mezzi, da un capofila che, alla testa del gruppo, indicherà la giusta strada da percorrere.

PASSEGGIATA SASSI E MURGIA IN BICI ELETTRICA

Il tour, della durata di 2 ore, con partenza ogni giorno alle ore 10:00 , dà la possibilità agli ospiti di passeggiare a contatto con la natura con bici a pedalata assistita.

Attraversando, in modo divertente e spensierato, gli antichi rioni “Sassi” (Barisano e Caveoso), raggiungeranno il Parco Nazionale della Murgia Materana. I nostri ospiti saranno accompagnati nella passeggiata naturalistica da un capofila che, alla testa del gruppo, indicherà la giusta strada da percorrere.

All’interno del tour, compreso nel biglietto, c’è la sosta nel parco Scultura la Palomba, sosta e visita del suggestivo Santuario Madonna della Palomba, sosta in un’antica cava di tufo ancora attiva, visita presso il centro “Jazzo Gattini”, antico ovile del 1800 attuale sede del centro visite del Parco Nazionale della Murgia Materana, arrivo al “belvedere” panoramico di Murgia Timone e sosta libera di 20 minuti.